Thursday, September 14, 2006

Tampere centrum


Ok, da oggi ho la connessione nella mia single room! Vale a dire che da oggi si comincia sul serio con il blog. Finora ho avuto modo di aggiornarlo solo sporadicamente, per esempio dagli uffici turistici come potete vedere dagli altri post. Sono tante le cose che ho da dire dopo questi primi venti giorni trascorsi in Finlandia, comincio naturalmente con la città che mi ospita, Tampere. Ebbene, è una strana città, a prima vista sembra che non ci siano altro che le fabbriche che vedete nella foto. Se ne contanto a decina e all'interno della zona abitata e all'esterno. Da quanto ho capito sono un pò il simbolo della città, tanto che la chiamano la Manchester scandinava. Sempre nella foto potete vedere il fiume Tammerfors, che divide la città in due e che collega i due principali laghi della zona: il Nasijarvi e il Pyhajarvi. Il centro è carino, totalmente diverso dalle nostre città, ma in generale non c'è molto da vedere per chi si aspettasse chissacchè. Cmq, ne vale la pena, anche perchè è una città anomala, molto estesa nonostante la sua popolazione sia di una media cittadina e in più, la cosa più importante, e completamente immersa nella foresta, e credetemi, una foresta del genere io non l'avevo mai vista!

No comments: