Sunday, November 12, 2006

Che dire?

E' un pò di tempo che non mi faccio sentire, è vero! Che dire? Mi rendo conto che un blog come questo, un semplice blog come questo non può descrivere pienamente tutte le mie emozioni che provo qui. Probabilmente ho perso un pò la voglia di scrivere proprio per questo. Sono appena tornato da un compleanno qui vicino a casa mia, ieri altri due compleanni e una cena spagnola. Sto per finire di leggere l'utltimo libro per un esame che dovrei fare a dicembre e nel frattempo domani andiamo in 250 tutti a Stoccolma, tutti exchange students, tutti amici, credetemi. E chi se lo aspettava tutto questo. Sapete, è come quando vai a un concerto di un gruppo che non conosci o che conosci appena: tu hai a malapena un'aspettativa. Qualche volta poi succede che rimani strabiliato dal concerto: e chi se lo aspettava che suonavano così bene? sono proprio bravi? La realtà a superato la tua aspettativa, il concerto è stato molto più bello di quanto tu immaginavi, e questa sorpresa lo rende meraviglioso. Ma quante volte capita questo? A me è capitato solo un paio di volte e di concerti ne ho visti tanti, era un concerto di Nick Cave. E magari non vedi l'ora di acquistare un cd, di cominciare a conoscere qualcosa in più. Così è per la mia esperienza, ogni giorno che passa diventa qualcosa di diverso, ogni giorno che passa va oltre le mie aspettative iniziali. E questo è bellissimo. Ma si sente nell'aria già che sta per finire, si sente nelle parole, nei discorsi che si fanno. E questo è un peccato. E io spero tanto di acquistare un cd o di cominciare a conoscere qualcosa in più di questa esperienza che giorno dopo giorno è sempre più una sorpresa.

1 comment: