Sunday, August 27, 2006

Finalmente a Tampere!

TAMPERE - Sono arrivato da quattro giorni, mi sto ambientando. Non ho ancora la connessione internet a casa mia, per cui vi scriverò un sacco di dettagli piu in là. Per adesso vi scrivo dal tourist office, Tampere e una città che per il momento mi sento di definirla soltanto ... carina.
Ciao.

Monday, August 21, 2006

Prima tappa

MILANO - Ho appena compiuto un terzo del mio viaggio: Milano. Stasera prenderò l'aereo
che mi porterà a Londra e da qui partirò domattina alle 6.00 alla volta di Tampere. Un viaggio un pò lungo, non c'è che dire. Prima o poi comprerò una fotocamera digitale e vi documenterò meglio tutta questa esperienza. Una nota di merito al tempo: ho lasciato Lecce che c'erano 41 gradi, qui ne ritrovo appena 28. Quanti ne troverò in Finlandia? Speriamo almeno non faccia molto freddo già adesso!
P.S: è la prima volta che prendo l'aereo, sigh!, e proprio per Londra, la città che assieme a Berlino mi ha sempre affascinato più di tutte!

Sunday, August 20, 2006

Tra due ore o poco più

GUAGNANO - LECCE. Ho appena finito di salutare la maggior parte dei miei amici, ma soprattutto ho fatto la valigia! Sì, perchè è stata la valigia più difficile di tutta la mia vita. Non so come, ma le altre volte è stato molto più facile, di solito la preparo in una decina di minuti. Questa volta è stato a dir poco impossibile! Metto il maglione chiaro? Ma sì. E quest'altro? No, anzi sì. Booh!!! Per giunta non ho potuto superare neanche i 20 Kg. Alla fine, in un modo o nell'altro ce l'ho fatta e, con il prezioso aiuto della buona sorte, io e mia madre abbiamo combinato un gran bel ... CASINO. Non mi resta che sperare di riuscire a vestirmi decentemente una volta arrivato a Tampere. Bene, adesso vado a mangiare un grazioso pesce pescato molto probabilmente nel mar Ionio, primi di ingozzarmi quotidianamente di succulenti stoccafissi del mar Baltico. E tra due ore o poco più parto da Squinzano con L'Espresso 9600 notturno per Milano, prima tappa di questo mio lungo viaggio.
Fabio

Friday, August 18, 2006

Ci siamo quasi!

GUAGNANO - LECCE. Ciao ragazzi, quasi ci siamo! Sto per partire, per l'esattezza parto domenica. E sinceramente solo adesso mi rendo conto che dovrò andarmene a più di tremila chilometri di distanza dal mio bel Salento, alla scoperta di un nuovo mondo che per quanto mi riguarda per adesso è solo freddo, ghiaccio, sempre buio o sempre luce, ogni tanto mi sa un pò di Alvar Aalto o un pò di Litmanen, un pò di Aarto Paasilina o un pò di Hakkinen. E poi, per il resto, buio assoluto.
Ma che cosa sarà mai questa Finlandia? Chi lo sa! So solo che in questa esperienza
già "ci sto dentro a palla", come direbbe un milanese. Comunque, con questo blog cercherò di farvi partecipi della mia esperienza, vi mostrerò nuovi colori, nuovi volti, nuovi modi di fare, insomma, vi mostrerò senz'altro delle qualcosa di nuovo.
A presto amici, SI PARTE!!!